Indirizzi di studio

Novità: cinese

Sede: Corato – Ruvo di Puglia

Profilo

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche nella gestione della contabilità delle aziende, nella redazione ed interpretazione dei principali documenti contabili e finanziari. Conosce le principali tecniche di organizzazione e controllo dei processi gestionali dell’azienda, gli strumenti di marketing e i prodotti assicurativi-finanziari.

La Scuola – Comunità: palestra di cittadinanza attiva

Gli studenti sono accolti in una grande famiglia di valori e di pratiche educative, accompagnati nel loro sviluppo emotivo e cognitivo. Promuove il rispetto della legalità, la condivisione dei diritti e dei doveri, la partecipazione consapevole, la ricerca di strumenti e occasioni per contribuire con efficacia al conseguimento di obiettivi comuni di miglioramento e di crescita.

Sistemi
Informativi
Aziendali (S.I.A.)

Sede: Corato – Ruvo di Puglia

Profilo

Il diplomato in Sistemi Informativi Aziendali ha competenze specifiche nell’informatica gestionale integrate da una preparazione nel settore delle tecnologie, indispensabili per le nuove professioni. Conosce i processi economico-giuridici e i software applicativi finalizzati alla gestione amministrativo-finanziaria.

La Scuola-Territorio

Crea partenariati con le Istituzioni, le associazioni, le imprese per l’inserimento attivo dei suoi studenti nella società e nel mondo del lavoro e delle professioni.

Relazioni
Internazionali per
il Marketing (R.I.M.)

Sede: Corato

Profilo

Il diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing ha competenze nell’ambito della comunicazione aziendale grazie all’utilizzo di tre lingue straniere orientate al marketing internazionale. Integra le competenze dell’ambito linguistico con l’uso delle nuove tecnologie. Collabora nella gestione dei rapporti nazionali ed internazionali riguardanti realtà geopolitiche differenti.

La Scuola nell’Europa e nel mondo

Realizza scambi formativi con i Paesi dell’Unione per ampliare i confini della conoscenza e dell’esperienza dei suoi studenti moltiplicando le opportunità per l’affermazione della loro personalità. propone lo studio delle lingue più parlate al mondo: inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese.

logoIstituto Tecnico Economico e Tecnologico "Padre A. M. Tannoia."

Via XXIV Maggio, 62
70033 Corato (BA)
Tel.: 080/8721097
Mail: BATD09000L@istruzione.it