Indirizzi di studio

(Ex Geometra)

Sede: Corato

Profilo

Il diplomato in Costruzioni Ambiente e Territorio ha competenze grafiche e progettuali in campo edilizio, nell’amministrazione di
immobili, nella stima di terreni e fabbricati, con conoscenza dei materiali per costruzione. È in grado di far fronte ai cambiamenti che interessano i settori del risanamento strutturale ed architettonico di edifici esistenti. Cura la salvaguardia paesaggistica e
del territorio, il contenimento dei consumi energetici, l’impiego delle fonti energetiche, la sicurezza e la gestione dei cantieri edili.

La Scuola che orienta

Orientare per formare la persona e il cittadino. Orientamento come prassi didattica che propone situazioni e contesti reali con i quali lo studente dovrà confrontarsi, utilizzando le conoscenze, le abilità e tutte le risorse personali che è in grado di mobilitare per affrontare positivamente il compito proposto.

logoIstituto Tecnico Economico e Tecnologico "Padre A. M. Tannoia."

Via XXIV Maggio, 62
70033 Corato (BA)
Tel.: 080/8721097
Mail: BATD09000L@istruzione.it